Ilaria Feliziani, una studentessa del corso di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano che frequenta presso il Polo Universitario Aretino ci racconta la sua esperienza in questa video-pillola

Data:
22 Luglio 2021

Oltre alla passione per le moto, ciò che caratterizza Ilaria Feliziani, studentessa del Polo Universitario Aretino è l’interesse per la tecnologia e l’informatica, derivante da passioni familiari.

Questo ha influito sulle sue scelte per intraprendere un percorso dedicato agli studi nel settore informatico con l’obiettivo di acquisire skill relative ad ambiti quali la progettazione di software, elaboratori e reti, metodi di indagine, sistemi informativi distribuiti e molto altro.

Il corso di Ingegneria Informatica messo a disposizione dall’offerta didattica del PUA le consente di coltivare le sue passioni ed interessi direttamente in loco, senza doversi spostare lontano e trasferirsi in una nuova regione.

In aula presso l’Innovation Building di Arezzo o in teledidattica, la studentessa può infatti avere a disposizione professori, docenti e una preparazione di massimo livello, potendo acquisire tutte le competenze tecniche utili a lanciarsi – una volta terminato il percorso – nel mondo del lavoro e delle realtà aziendali locali sostenitrici dell’iniziativa.

Buona visione.