Data:
6 Maggio 2021

La Fondazione Polo Universitario Aretino, nella persona della Sua Presidente Silvia Chiassai Martini, è orgogliosa di comunicare l’approvazione da parte della Regione Toscana del percorso formativo di Istruzione Tecnica Superiore “INDUSTRIA@AMBIENTE21”, organizzato in partnership con la Fondazione ITS Energia e Ambiente.

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) rappresentano il nuovo canale di istruzione superiore, parallelo ai percorsi universitari, introdotto dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR). L’obiettivo è quello di dare vita ad un’autentica integrazione fra istruzione, formazione e lavoro, preparando tecnici altamente specializzati capaci di rispondere alle reali esigenze di professionalità delle imprese.

Percorsi altamente formativi su tematiche di Industria 4.0, progettazione digitale, sostenibilità energetica che permettono agli allievi di raggiungere competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Grazie a questa importante iniziativa la Fondazione Polo Universitario Aretino va a completare la già importante offerta formativa in beneficio dei ragazzi della provincia aretina. Siamo lieti, pertanto, di invitare tutti i nostri soci alla

CONFERENZA STAMPA

VENERDÌ‘ 07 MAGGIO ORE 15:00

SALA DEI GRANDI PROVINCIA DI AREZZO

L’incontro avrà ad oggetto la presentazione della partnership tra la nostra Fondazione e l’ I.T.S. Energia ed Ambiente con la presentazione del nuovo corso “INDUSTRIA@ENERGIA21”, che avrà inizio con il prossimo anno accademico.

Interverranno:Silvia Chiassai Martini – Presidente Polo Universitario
Teresa Basilico – Direttore ITS Energia e Ambiente